
Sostenibilità, professionalità ed esperienza
Gestione di strutture
Un management che porta profitto
La domanda in crescita, unita ad un'intensa pressione sui costi - soprattutto nel settore della cura - pone il settore di fronte a sfide sempre nuove. Abbiamo una lunga esperienza e siamo in crescita come fornitori di cura e abitare assistito, perciò abbiamo una conoscenza diretta di come si può mantenere e innalzare il livello qualitativo in questo ambito.
Senevita è competente in varie forme di management:
- gestione di strutture con contratto di locazione a lungo termine: ci facciamo carico, sotto la nostra responsabilità, di tutta la gestione strategica e operativa di strutture di varie dimensioni e tipologie.
- Public Private Partnership: gli enti pubblici ci affidano la gestione e lo sviluppo operativo ed edilizio delle strutture. Tutto ciò si basa su una collaborazione solida, sia per competenze, sia dal punto di vista finanziario, e disciplinata da contratti chiari.
- Management su mandato: per gli enti privati, ci assumiamo la gestione operativa completa su mandato e sviluppiamo la base necessaria per le decisioni di carattere strategico.
- Coaching temporaneo: nell'ambito di incarichi temporanei, guidiamo con fermezza le aziende nei periodi di crisi, riusciamo a superare gli impasse presenti a breve termine nella gestione e forniamo supporto allo sviluppo di soluzioni a lungo termine.
Vantaggi che convincono
Siamo un gruppo forte, con strutture in tutta la Svizzera, e quindi riusciamo a garantire vantaggi concreti:
- alto livello qualitativo grazie a un’esperienza pluriennale
- ottimizzazione dei costi grazie alle nostre sinergie
- elevata capacità di attirare personale qualificato, soprattutto nei settori della cura specializzata
- sviluppo e miglioramento continuo dei processi operativi
- orientamento al successo nella pianificazione delle prestazioni e delle risorse, e inoltre contabilità centralizzata gestita con moderni strumenti elettronici