Public Private Partner.

Un modello innovativo di business

È in aumento il numero di enti pubblici che gestiscono la propria responsabilità nella previdenza per la vecchiaia a stretto contatto con fornitori privati. I comuni e le associazioni di comuni apprezzano i partenariati pubblico-privato per diversi motivi: sanno di mettere in mano a professionisti tutte le attività quotidiane che richiedono molte risorse e l’impegno di esperti, ricevono una garanzia di qualità concordata mediante contratto e in alcuni casi possono ridurre l'onere dell'investimento.

Soluzioni complete

Gli organi decisionali comunali in Senevita troveranno un partner valido e affidabile, capace di ascoltare e tenere in considerazione le necessità a livello locale. A seconda delle varie esigenze, possiamo coprire tutti i settori della previdenza per la vecchiaia: dalla gestione di istituti già esistenti per la cura degli anziani, alla loro ristrutturazione, fino allo sviluppo condiviso di una nuova struttura. Con questo approccio a 360°, siamo in grado di aiutare i comuni a far fronte alla crescente necessità di alloggi e centri di cura per gli anziani.

Consultazione strategica

Le responsabilità e i punti fermi della collaborazione vengono definiti mediante un accordo sulle prestazioni sviluppato in modo condiviso. In quanto committente, l’ente viene consultato in tutte le fasi del processo. Le premesse decisive sono stabilite già al momento della firma del contratto: insieme si definisce qual è il tipo di previdenza per la vecchiaia che la popolazione desidera e insieme si discute il quadro strategico per i passi successivi da intraprendere. Infatti, in un contesto di mercato dinamico, è fondamentale sviluppare solide prospettive per il futuro. Inoltre ci impegniamo ad orientarci sul livello di prezzi previsto dagli enti pubblici per servizi analoghi.


«In Senevita abbiamo trovato un partner estremamente affidabile, che offre servizi eccellenti con calore e competenza».

Dr. iur. Sascha D. Patak, sindaco e presidente dell’unità sanitaria di Erlenbach