• Offerta di lavoro
    Trova le nostre attuali offerte di lavoro qui.
  • Le nostre pubblicazioni
    Scopri di più su Senevita e sfoglia le nostre pubblicazioni.

Cura e assistenza ai tempi del coronavirus

02. April 2020

Coronavirus o meno: anche in questo difficile momento i nostri collaboratori vi assisteranno, come di consueto, nelle vostre case. Naturalmente applicheranno rigorosamente le prescrizioni e le direttive del Consiglio federale e dell’Ufficio federale della sanità pubblica.

Cura, assistenza quotidiana o economia domestica: voi clienti potete affidarvi totalmente a Spitex per Città e Campagna. In questo momento le nostre filiali non sono aperte al pubblico, comunque sia siamo raggiungibili telefonicamente per voi con i consueti orari di lavoro. Per continuare a fornire i nostri servizi in modo affidabile e sicuro, ci atteniamo rigorosamente alle informazioni e alle direttive dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del Consiglio federale. Infatti per noi la massima priorità è tutelare i nostri clienti.

Cosa stiamo facendo per impedire la diffusione del virus

Oltre alle direttive delle autorità, abbiamo adottato ulteriori provvedimenti per contribuire ad arginare la diffusione del virus. Ad esempio abbiamo sistemato distributori di disinfettante in corrispondenza di tutti gli ingressi delle nostre filiali. Tutti i collaboratori hanno a disposizione del disinfettante per mani che utilizzano prima e dopo ogni visita ai clienti. Inoltre abbiamo provveduto ad istruire i nostri collaboratori su come migliorare ulteriormente l’igiene delle mani.

I collaboratori che presentano i sintomi della malattia hanno l’obbligo di restare assolutamente a casa. Per questa ragione potrebbe accadere che si occupi di voi un collaboratore o una collaboratrice che ancora non conoscete. Non si possono inoltre escludere eventuali slittamenti
degli orari concordati. Ci impegniamo a tenervi sempre informati su eventuali cambi di programma.

Vi ringraziamo per il contributo che state dando tutti nell’applicazione di questi provvedimenti, sostenendo così i nostri sforzi. Desideriamo ringraziare anche i nostri collaboratori, che si prendono cura dei nostri clienti ininterrottamente, con passione e amore per il prossimo. A loro va la lode più grande.

Per restare sempre informati sulle ultime raccomandazioni dell’Ufficio federale della sanità pubblica e del Consiglio federale si prega di consultare www.ch.ch o www.ufsp.admin.ch.