• Offerta di lavoro
    Trova le nostre attuali offerte di lavoro qui.
  • Le nostre pubblicazioni
    Scopri di più su Senevita e sfoglia le nostre pubblicazioni.

I nostri collaboratori all’opera, in tempi buoni e in tempi di crisi

02. Juni 2020

I nostri collaboratori all’opera, in tempi buoni e in tempi di crisi
I nostri collaboratori all’opera, in tempi buoni e in tempi di crisi

Gli ultimi mesi non sono stati facili per nessuno: alle persone anziane è stato consigliato di ritirarsi completamente dalla vita pubblica. I loro cari non hanno potuto fare loro visita e se lo hanno fatto era soltanto per portare loro la spesa. Sono stati mesi di isolamento che ora, gradualmente, stanno giungendo al termine.

In questo periodo i nostri collaboratori di Spitex hanno fornito cura e assistenza ogni giorno, senza risparmiarsi, e adottando misure igieniche ancora più rigorose. Hanno trasmesso sicurezza e amore per il prossimo quando altri non potevano farlo a causa del “distanziamento sociale”. Sono stati presenti come persone di fiducia per le persone bisognose e per i loro familiari. Proprio come fanno sempre, perché sul posto è sempre presente la stessa collaboratrice o lo stesso team. In questo modo hanno permesso alle numerose persone bisognose di assistenza di condurre la propria vita con una certa normalità, nonostante il coronavirus.

Promozione dell’autonomia

Anche in condizioni di normalità i nostri collaboratori di Spitex operano con la stessa professionalità e lo stesso impegno. È un loro personale desiderio fare in modo che i clienti possano vivere il più a lungo possibile nell’ambiente che è per loro più familiare. Ecco perché promuovono attivamente l’autonomia delle persone bisognose, tengono conto delle abitudini e delle necessità individuali e li accompagnano giorno e notte, nelle loro sofferenze e nelle loro passioni.


Questo intervento è richiesto in modo particolare anche nei prossimi tempi. Infatti l’epidemia non è ancora finita e il rischio di contagio è ancora presente. Quindi noi continuiamo a fornire cura e assistenza con precauzioni di sicurezza ancora più rigorose. In questo modo ci assicuriamo che i nostri clienti possano condurre una vita il più normale possibile. E questo fino a che non si tornerà completamente alla normalità e le persone anziane potranno finalmente riabbracciare i loro familiari. E anche dopo.


« I nostri collaboratori sono persone addette alla cura, all’assistenza, all’accompagnamento, persone di riferimento dedicate. »

In qualsiasi momento, siamo sempre al vostro fianco.

Cosa potete aspettarvi da noi:

  • Continuità: ogni intervento viene sempre eseguito dagli stessi infermieri e dallo stesso team.
  • Personalizzazione: i nostri collaboratori tengono conto delle abitudini e delle esigenze personali e dei desideri individuali.
  • Puntualità: ci adeguiamo alle vostre tempistiche e i nostri collaboratori si impegnano a rispettare gli orari concordati.
  • Supporto 24 ore su 24: siamo sempre a vostra disposizione, di giorno e di notte.
  • Trasparenza: prima di ogni intervento stabiliamo con voi quali sono i servizi necessari in ogni singolo caso.
  • Tutto della stessa fonte: per i clienti che, oltre alla cura, hanno bisogno anche di assistenza e aiuto nell’economia domestica, il nostro personale si occupa di tutte le mansioni sul posto. Questo permette di creare un senso di fiducia e di sicurezza.