• Offerta di lavoro
    Trova le nostre attuali offerte di lavoro qui.
  • Le nostre pubblicazioni
    Scopri di più su Senevita e sfoglia le nostre pubblicazioni.

Una nuova immagine: «Spitex per Città e Campagna» diventa «Senevita Casa»

01. Juli 2021

Un ruolo leader nell’assistenza e nella cura private in tutta la Svizzera

Il Gruppo Senevita offre ai clienti senior tutti i servizi da un’unica fonte: da cura e assi-stenza a domicilio, fino all’abitare assistito e alla cura completa di lunga durata. Realtà leader fra i fornitori privati nell’assistenza e nella cura di lunga durata, intende sottoli-neare la completezza della sua offerta con un nuovo brand: dal 1° luglio «Senevita Ca-sa» sostituisce l’attuale denominazione «Spitex per Città e Campagna».

Dal 2016 «Spitex per Città e Campagna» appartiene interamente al Gruppo Senevita. Grazie a questa fusione è stato possibile riunire le proposte di servizi stazionari e a domicilio. I clienti senior possono ottenere da un’unica fonte tutto il supporto di cui hanno bisogno in ogni fase della loro vita.

Questa proposta risponde alle esigenze delle persone anziane ed è ormai pienamente collaudata all’insegna della promessa «Più vicini alle persone». Per evidenziare ulteriormente questo fatto anche all’esterno, nella seconda metà del 2021 l’immagine viene aggiornata per riflettere l’ampia gamma di servizi offerti. In questo modo, il Gruppo Senevita sottolinea la propria importanza in tutta la Svizzera come realtà leader nell’offrire servizi di assistenza e cura private.


Aggiornamento del brand a partire dal 1° luglio

Con il nuovo marchio «Senevita Casa» il design di Senevita riflette anche i servizi già collau-dati di Spitex per Città e Campagna. La nuova estetica pone l’accento sui servizi forniti a domicilio (‘a casa’) alle clienti e ai clienti, ma si distingue comunque chiaramente dal logo delle residenze Senevita, rispecchiandone la differente offerta.

Si riconfermano tutti i servizi

Con il nuovo nome «Senevita Casa», per le clienti e i clienti, come anche per i collaboratori, non cambierà quasi nulla. Spitex per Città e Campagna e Senevita stanno percorrendo lo stesso cammino da ormai più di quattro anni e in questo arco di tempo sono diventati un’azienda con una visione e una cultura condivisa e con valori che li legano indissolubilmente.

Daniel Braun, COO del Gruppo Senevita, è felice che la fusione delle due aree di servizi sia ora più riconoscibile anche dall’esterno: «Con il cambiamento di denominazione di Spitex per Città e Campagna in Senevita Casa saremo ancora più uniti come azienda. Grazie all’impegno di 4500 collaboratori e a un’offerta di servizi a 360°, il Gruppo Senevita si posiziona in modo ottimale per tenere fede in ogni momento alla sua promessa «Più vicini alle persone».